Il 13 ottobre, Tim Cook tornerà in Italia per festeggiare i 18 anni dell’Osservatorio Giovani-Editori. L’evento si terrà nella splendida cornice della città di Firenze.Tim Cook sarà testimonial d’eccezione per festeggiare i 18 anni dell’Osservatorio Giovani-Editori che si terrà a Firenze il 13 ottobre. Tim Cook parteciperà anche ad un incontro con mille studenti che potranno fare domande a tu per tu con il CEO Apple.

L’Osservatorio Giovani-Editori è un interessante progetto che coinvolte le scuole superiori con la lettura in classe di 3 quotidiani, una volta a settimana. Al progetto partecipano 16 testate giornalistiche, 26 fondazioni d’origine bancaria e 10 grandi aziende con responsabilità sociale. Si tratta di un progetto “dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, che nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l’attendibilità di una notizia. Un esercizio fondamentale in una società democratica. Un esercizio che l’Osservatorio intende calare sempre più nella contemporaneità, tenendolo all’assoluta avanguardia nell’era digitale, per farne un modello di riferimento a livello globale“.

Negli anni passati, altri testimonial d’eccezione hanno partecipato all’evento annuale. Tra questi ricordiamo il presidente di Google Eric Shmidt e il fondatore di WhatsApp Jan Koum.

Please follow and like us: