Nel suo nuovo viaggio in Cina, il CEO di Apple Tim Cook ha fatto visita ad alcune startup del paese, compresa la Ofo, azienda specializzata in bike-sharing il cui valore ha già superato 1 miliardo di dollari. E intanto, Tim Cook è stato anche “costretto” ad utilizzare un Microsoft Surface Pro 4…La Ofo è una delle più interessanti startup cinesi, che non ha caso ha ricevuto importanti investimenti anche dalla Didi Chuxing, rivale di Uber e partner di Apple in Cina. L’azienda è specializzata in bike-sharing e offre ai suoi utenti un’app per iPhone che consente di prenotare la bici e completare i pagamenti. Cook ha parlato con i fondatori della Ofo e ha anche provato il servizio, andando in giro con una bicicletta…

Il viaggio di Tim Cook in Cina è sempre legato alla volontà di aumentare la presenza di Apple nel paese e migliorare le vendite degli iPhone.

Intanto, Tim Cook ha partecipato anche alla China Development Forum, manifestazione sponsorizzata da Microsoft. Ogni ospite aveva a disposizione un Surface Pro 4 da poter utilizzare durante l’evento per prendere appunti e inviare domande, ma Tim Cook ha preferito estrarre dalla borsa il suo iPad Pro…

Please follow and like us: