Dopo aver realizzato alcuni dei prodotti tecnologici più iconici degli ultimi venti anni, il capo del team design di Apple Jony Ive ha intenzione di creare un prodotto che di hi-tech non ha nulla. Si tratta di un dispenser per sapone…Durante una recente intervista, Ive ha affermato che il suo prossimo progetto è proprio quello di realizzare un dispenser per sapone. Dopo aver progettato iMac, iPod, iPhone, iPad ed Apple Watch, Ive vuole creare qualcosa di non legato alla tecnologia.

Già in passato, il designer ha creato prodotti esterni alla Apple, come una scrivania o un particolare modello di fotocamera Leica. Questa volta, però, la scelta è quantomeno bizzarra, visto che Ive vuole creare un vero e proprio dispenser per sapone!

Ma dietro questa scelta c’è una motivazione, come spiegato dallo stesso Ive: “La progettazione deve celebrare l’essere umano, altrimenti non si può parlare di design. Per fare questo, bisogna creare oggetti che risolvano problemi chiave puntando sulla semplicità. E lavare le mani è un’operazione che effettuiamo tutti i giorni, più volte al giorno. In giro non ci sono buoni dispenser per sapone e questo mi fa preoccupare. Il mio prossimo obiettivo è quindi quello di creare un dispenser bello, funzionale e che migliori la vita di tutti i giorni!“.

Vedremo quale sarà il risultato finale…

Please follow and like us: