Un interessante thread apparso su Reddit e pubblicato da una fonte attendibile, definita “insider della Foxconn”, fornisce alcune informazioni sui futuri prodotti Apple tra iPhone, Mac e altre sorprese.Solitamente, i post anonimi provenienti da Reddit non vengono presi in considerazione, ma la fonte è la stessa che ha fornito altre news in anteprima riportate anche dal Wall Street Journal e rilevatesi poi veritiere sul mondo Apple. Il post è ricco di spunti interessanti.

Si parte, chiaramente, dall’iPhone 8. Lo smartphone sarà presentato a settembre, per poi essere lanciato tra fine mese e inizio ottobre. La fonte afferma di aver visto già a gennaio il prototipo definitivo del nuovo iPhone in fase di EVT (prova di convalida ingegneristica), e conferma che il Touch ID sarà integrato nel display malgrado i primi test non fossero andati a buon fine. Il design è molto simile a quello dell’iPhone 8, con cornici verticali più sottili. Il retro sarà realizzato in vetro.

Per quanto riguarda il Siri Speaker, l’insider della Foxconn afferma che probabilmente sarà presentato alla WWDC e che avrà un design simile a quello del Mac Pro, ma con dimensioni inferiori. Oltre al modello dotato di microfono e speaker, Apple ha testato anche una versione con fotocamera e display, ma al momento non si sa quale sarà il prodotto finale.

Capitolo iMac: il nuovo computer di Apple sarà disponibile entro fine anno, ma con poche modifiche esterne. Grandi cambiamenti, invece, ci saranno a fine 2018, con un modello di iMac totalmente rinnovato anche nel design. Il logo Apple sul retro potrebbe illuminarsi tramite micro-LED.

Nel 2017 ci sarà un aggiornamento minore anche dei MacBook Pro, con novità nei processori e nella GPU. Nel 2018 sono previsti altri cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la nuova Touch Bar.

Apple sta lavorando anche ad una tastiera wireless esterna con Touch Bar integrata, da poter utilizzare con gli iMac e i futuri Mac Pro.

La grande sorpresa riguarda la tecnologia AR: Apple starebbe lavorando a dei visori per la realtà aumentata che saranno rilasciati nel 2019. Questi occhiali integreranno una serie di tecnologie come moduli a conduzione ossea, microfoni multipli, batteria interna e una funzione in grado di mostrare una serie di informazioni all’utente. Le lenti saranno realizzate da un’azienda tedesca, con i vetri che comprenderanno un accelerometro in grado di rilevare il movimento e un microfono per l’ingresso vocale. I visori Apple saranno in grado di rilevare i movimenti dell’utente, ad esempio per attivare la conferma di un’operazione semplicemente annuendo con la testa. Si potranno anche accettare o rifiutare le chiamate con i movimenti della testa e gestire tante altre funzioni.

Please follow and like us: