Huawei, il terzo più grande produttore di smartphone al mondo dopo Samsung e Apple, ha condiviso alcuni dettagli sul prossimo chip mobile che “supererà tutti i dispositivi in commercio, iPhone compreso!“.Il nuovo processore realizzato in-house da Huawei è il Kirin 970, che sarà montato per la prima volta sui prossimi Mate 10 e Mate 10 Pro in uscita il 6 ottobre. Per Huawei, questo chip supererà tutti i concorrenti, Apple compresa: “Rispetto a Samsung e Apple” spiega l’executive Huawei Yu Chengdong “abbiamo dei vantaggi, perchè gli utenti saranno in grado di eseguire qualsiasi operazione più velocemente, di avere una batteria più duratura e un design sempre più compatto“.

Secondo Yu, questo processore garantisce prestazioni superiori rispetto a qualsiasi smartphone in commercio e in arrivo (iPhone 8…). Inoltre, Kirin 970 “sarà in grado di migliorare la durata della batteria fino al 50%“.

Huawei descrive il nuovo chip come la prima unità di elaborazione neurale (NPU) per smartphone. Il processore integra una serie di tecnologie che assicurano prestazioni elevate, meno consumi e design compatto.

Saranno i benchmark a dirci la verità…

Please follow and like us: