Apple ha deciso di includere, al momento solo in alcuni store selezionati, diverse demo di prodotti e servizi legati ad HomeKit per promuovere il suo sistema dedicato alla domotica e all’automazione.Apple ha quindi deciso di mostrare sempre di più le capacità e le potenzialità del sistema HomeKit, dedicando degli spazi in alcuni Apple Store selezionati.

In sostanza, l’azienda californiana ha allestito delle aree speciali negli Apple Store; aree nelle quali i clienti potranno testare l’applicazione Home su dispositivi iOS e guardare i cambiamenti in diretta nella casa virtuale visualizzata sugli schermi.

Le demo consentono ai clienti di controllare i vari comandi nella casa virtuale e familiarizzare con il sistema, step fondamentale prima di impegnarsi ad installare i vari accessori HomeKit nella propria casa. Oltre alle demo, chiaramente ci sono sugli scaffali anche i prodotti compatibili pronti all’acquisto, come ad esempio le lampade Philips Hue.

Al momento, gli store che sono stati aggiornati sono 46, compresi alcuni store di punta come quello di Union Square. Altri store riceveranno dei materiali promozionali ma non saranno interattivi.

Tim Cook ha spinto fortemente HomeKit negli ultimi mesi e la società sta lavorando per promuovere il sistema, anche in ottica HomePod, lo speaker-HUB smart per la casa presentato alla WWDC 2017.

Please follow and like us: