Apple ha oggi ufficialmente aperto le porte del suo primo Store nel sud-est dell’Asia, l’Apple Orchard Road di Singapore. Questo è caratterizzato dalle più innovative aggiunte degli store di nuova generazione dell’azienda, sull’esempio di quelli di San Francisco e Dubai.Essendo il primo Apple Store del sud-est dell’Asia, la sua apertura ha attirato molto l’attenzione dei media nelle ultime settimane. Su Twitter non sono mancati aggiornamenti di dirigenti e clienti che hanno avuto la fortuna di partecipare all’inaugurazione:

So honored to spend some time this morning with Apple’s head of retail @AngelaAhrendts at Apple Orchard Road. She’s a rock star!! pic.twitter.com/E2E8dZxYS8

— MuttonsInTheMorning (@muttons) 

E non poteva di certo mancare quello di Tim Cook, CEO di Apple:

Congratulations team, and thanks to the thousands of customers who joined us at the new #AppleOrchardRoad in Singapore. Huat ah! 🇸🇬 pic.twitter.com/rXUrq3dBhE

— Tim Cook (@tim_cook) 

Apple Orchard Road rappresenta l’ultimo passo, in ordine cronologico, del piano dell’azienda di rendere i suoi Store non solo un luogo dove poter acquistare qualcosa. Apple vuole infatti portare i clienti ad essere inspirati dai suoi prodotti grazie all’iniziativa Today at Apple. Questo il commento di Angela Ahrendts, SVP di Apple: «L’intenzione di Apple è di istruire ed ispirare le comunità che serviamo».

Infine, la Ahrendts spera che le future generazioni guardino gli Apple Store come un punto di riferimento, un luogo dover poter incontrare persone con i propri interessi, con le quali poter condividere le proprie passioni. Il concetto è stato spiegato ponendo Starbucks come esempio.

Please follow and like us: