Amazon Echo sta per avere un nuovo rivale. Dopo Google Home, arriverà anche lo speaker di Apple che integrerà Siri ed un nuovo SDK appositamente sviluppato per integrare l’assistente vocale di Cupertino in altri prodotti.Dopo la dichiarazione di Sonny Dickson, adesso anche Ming-Chi Kuo, il famoso analista di KGI, è convinto che Apple annuncerà un’altoparlante intelligente alla WWDC.

Sarà un’altoparlante intelligente con Siri incorporato e verrà presentato a Giugno durante la WWDC. Durante la Conferenza, Apple annuncerà un SDK che permetterà agli sviluppatori di integrare Siri all’interno di applicazioni, servizi e prodotti di terze parti. Esattamente come fa SiriKit per le applicazioni iOS, questo nuovo SDK permetterà di utilizzare Siri in nuovi prodotti.

Sulla base di tutto questo, Apple realizzerà uno speaker portatile che fungerà da esempio per l’implementazione di questa nuova tecnologia. Kuo sostiene che il prodotto avrà un suono eccellente con sette tweeter e un subwoofer che renderanno il costo più alto rispetto all’Amazon Echo.

Sarà anche dotato di tecnologia AirPlay per permettere agli utenti di riprodurre la musica dai propri dispositivi iOS e MacOS con estrema semplicità. Il rilascio del prodotto potrebbe avvenire entro la fine dell’anno ma la presentazione del software viene data certa per il mese di Giugno.

Please follow and like us: