Apple Pay è sempre più vicino. Apple ha recentemente aggiornato la sua pagina ufficiale dove vengono segnalati i Paesi che supportano Apple Pay in Asia e proprio da questa pagina possiamo vedere anche una mappa Europea ad una mappa Americana.La pagina in questione è disponibile a questo indirizzo. Relativamente all’Europa, i Paesi grigio scuro, sono quelli dove Apple Pay è già presente, quelli in grigio chiaro sono i Paesi dove Apple Pay non è ancora arrivata.
L’Italia viene segnalata con il grigio scuro.
Cliccando su quest’immagine, dal sito Apple, i Paesi supportati vengono colorati di blu ed in questo momento l’Italia non si trasforma in blu. Tuttavia, sostituendo la parola “gray” con “blue” a partire dal link qui sopra, possiamo vedere che Apple ha già disponibile una nuova immagine (caricata sul proprio server) dove l’Italia è colorata di Blu.  

Questo significa che l’Italia sarà il prossimo Paese Europeo in cui verrà attivato Apple Pay e che che il sito è già pronto per riflettere questo cambiamento. La WWDC 2017 è ormai vicina e forse l’annuncio verrà dato proprio durante l’evento iniziale.

Please follow and like us: