Apple ha svelato oggi, sul palco dello Steve Jobs Theater, delle nuove funzionalità di watchOS dedicate al monitoraggio cardiaco. Scopriamo Heart Study, sviluppato insieme all’Università di Stanford.Come abbiamo visto nell’evento mediatico di Apple, conclusosi da poco, la società di Cupertino ha introdotto una nuova e interessante funzionalità all’interno di watchOS. Si parla di un migliore sistema di monitoraggio cardiaco, sviluppato in collaborazione con l’Università di Stanford.

Jeff Williams ha annunciato oggi una nuova funzionalità presente in watchOS 4 di cui non si era ancora parlato. Si tratta del nuovo sistema di monitoraggio cardiaco capace di ottenere aggiornamenti sul ritmo cardiaco e sulle eventuali anomalie e/o variazioni improvvise.

Ecco perchè Apple aggiornerà l’app dedicata su Apple Watch con un tracking più accurato e nuove notifiche. I dati faranno parte dello studio teso a migliorare il sistema chiamato “Apple Heart Study” in partnership con l’Università di Stanford.

L’app dedicata potrà quindi mostrare molte più informazioni utili al monitoraggio cardiaco e avvertire gli utenti in caso di necessità, in modo da permettere a tutti di ottenere immediata assistenza medica se necessaria.

Questa novità arriverà su Apple Watch il giorno 19 settembre, con l’update a watchOS 4.

Please follow and like us: