Apple e Accenture hanno ufficializzato una partnership per aiutare le aziende a cambiare il modo in cui interagiscono con i clienti tramite soluzioni enterprise da sfruttare sui dispositivi iOS.Questa partnership consentirà alle aziende di sfruttare tutte le potenzialità di iOS e le competenze di Accenture, leader nel settore e della trasformazione digitale e dei processi industriali. Con questi strumenti, le aziende potranno identificare nuove opportunità commerciali, aumentare la produttività, migliorare l’esperienza dei clienti e ridurre i costi.

Accenture creerà una divisione dedicata a iOS all’interno di alcuni Accenture Digital Studios nel mondo, dove gli esperti Apple affiancheranno (anche fisicamente) i team dell’azienda. Inoltre, le due aziende svilupperanno una serie di strumenti e servizi per aiutare a trasformare il modo di rapportarsi ai loro clienti usando iPhone e iPad. A lavorare al progetto ci saranno anche visual designer, UX designer, programmatori, data architect, scienziati e progettisti hardware e software.
Tim Cook è entusiasta di questa nuova collaborazione:

A partire da 10 anni fa con l’iPhone, e poi con l’iPad, Apple ha rivoluzionato il modo in cui il lavoro viene svolto, ma siamo convinti che le aziende abbiano appena iniziato ad intuire le enormi potenzialità di ciò che potrebbero fare con i nostri prodotti”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple e Accenture sono entrambe leader nell’offrire un’esperienza utente di alto livello e insieme possiamo continuare a modernizzare davvero i processi aziendali attraverso soluzioni avanzate basate sulle potenti tecnologie Apple.

Pierre Nanterme, presidente e CEO di Accenture, ha dichiarato di aver accettato questa proposta soprattutto per le qualità di iOS, piattaforma mobile d’eccezione per le aziende: “Unendo le vaste competenze digitali e la conoscenza dei settori industriali di Accenture alla leadership Apple nel creare prodotti che piacciono ai consumatori, abbiamo tutte le carte in regola per aiutare i nostri clienti a trasformare il modo in cui lavorano”.

I nuovi strumenti e servizi iOS sfrutteranno appieno le tecnologie Apple più recenti e le avanzate competenze digitali e di analisi di Accenture. Ad esempio, il nuovo ecosistema di servizi permetterà alle aziende di integrare senza problemi la piattaforma iOS nei sistemi di back-end, grazie all’esperienza di Accenture in questo ambito e ai vantaggi esclusivi di iOS creati da Apple con importanti partner come SAP e Cisco. I servizi Internet-of-Things (IoT) forniscono nuovi strumenti, modelli e codice predefinito per aiutare i clienti a sfruttare meglio i dati delle piattaforme IoT nelle loro app iOS, e offrire così ai loro team strumenti per lavorare meglio. I servizi di migrazione aiutano ad esempio i clienti a trasferire in modo facile e veloce dati e applicazioni legacy esistenti nelle moderne app iOS.

Please follow and like us: