Apple ha rilasciato un importante aggiornamento del suo servizio Apple School Manager, che consente agli amministratori di impostare e implementare facilmente nuovi dispositivi iOS e Mac in classe, tramite l’app Classroom di Apple.L’intero portale web di Apple School Manager è stato aggiornato con una nuova interfaccia utente e una serie di funzionalità inedite, molte delle quali richieste da tantissimi utenti. Tra queste, segnaliamo il nuovo Activity Manager, che consente agli utenti di avere un’unica postazione centrale per monitorare delle attività di classe. Migliorata anche la ricerca, che ora permette di utilizzare filtri per cercare facilmente singoli studenti. Disponibili anche altre funzioni avanzate dedicate alla ricerca.

Apple ha reso anche più semplice gestire le classi per gli amministratori, con possibilità di scaricare un CSV degli ID Apple gestiti. E’ anche possibile inserire fino a 4 amministratori aggiuntivi rispetto a quello principale.

Apple ha anche aggiornato il proprio sito per pubblicizzare le nuove sessioni educational Today at Apple, che saranno organizzate in vari Apple Store sparsi per il mondo e incentrati soprattutto su musica, design e foto.

Please follow and like us: