Stanchi di dover interrompere la visione di un video su YouTube per rispondere o visualizzare messaggi WhatsApp? Presto potrebbe non essere più un problema.Una nuovissima funzionalità in-app scritta a quattro mani dai programmatori di WhatsApp e YouTube permetterà di riprodurre i contenuti di quest’ultima piattaforma direttamente all’interno della famosa app di messaggistica istantanea.

Immaginate di ricevere un messaggio su WhatsApp contenente il link ad un video YouTube e visualizzarlo subito, senza eventuali interruzioni, comodamente in PiP (Picture in Picture) all’interno della schermata classica della chat. Come ogni PiP che si rispetti, anche questo risulterà espandibile, potrà essere ridotto o aperto a tutto schermo, tuttavia, il video scompare appena si apre una chat diversa.

In questo modo quindi potremo finalmente dire addio alla procedura tipica che, al tap sul link, apre automaticamente l’app di YouTube che, non funzionando in background, implica la chiusura e la conseguente interruzione della riproduzione nel caso in cui vogliamo visualizzare o rispondere ad altri messaggi.

Per il momento i test sono stati affidati ad un numero ristretto di utenti iOS in vista di un prossimo rilascio al pubblico. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe sfruttare questa nuova e comoda funzionalità?

Please follow and like us: