Un po’ a sorpresa, questa settimana Apple ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo Mac Pro modulare, che arriverà sul mercato dopo il 2017. Non sono state fornite precise informazioni circa il suo potenziale lancio, ma OSnews ha condiviso alcuni suggerimenti ottenuti “da persone e fonti che sanno il fatto loro”.Thom Holwerda di OSnews ha dichiarato che, prima dell’annuncio di Apple, il Mac Pro si trovava in un limbo, con la società che non era sicura del futuro della macchina. Apparentemente, la risposta negativa al MacBook Pro con la Touch Bar, che secondo alcuni non è propriamente indirizzato agli utenti pro, ha avuto un certo peso.

La decisione di andare avanti con un Mac Pro modulare è stata presa “nei recenti mesi”, con lo sviluppo iniziato “solo alcune settimane fa”. Ciò suggerisce tempi abbastanza lunghi per la sua presentazione. Secondo OSnews, il periodo di lancio potrebbe essere compreso tra la fine del 2018 e il 2019.

Oltre ai nuovi Mac Pro, Holwerda crede che Apple stia lavorando a nuovi MacBook Pro senza Touch Bar, e a nuove funzionalità pensate appositamente per gli utenti pro.

Please follow and like us: