Google Play è lo store digitale che genera il maggior numero di download. App Store è quello che genera i guadagni più alti. Ecco le statistiche dettagliate del primo trimestre del 2017 pubblicate da App Annie.App Annie ha pubblicato il nuovo rapporto legato alle statistiche delle applicazioni nei due store principali, quello di Apple e quello di Google.

Anche in questo primo trimestre del 2017 la tendenza è rimasta invariata. Google Play continua a distanziarsi dall’App Store per quanto riguarda il numero di download ottenuto dalle applicazioni. Naturalmente i dispositivi Android sono molteplici ed i download raggiungono cifre enormi.

L’App Store però, nonostante un volume di download inferiore, resta il negozio virtuale che porta i maggiori guadagni.

Il primo trimestre di quest’anno segna un record in positivo sia per quanto riguarda il numero di download che per quanto riguarda il numero di app a pagamento acquistate dagli utenti. Il volume di download è cresciuto del 15% rispetto allo scorso anno, la spesa dei consumatori nell’acquisto di applicazioni invece, è cresciuta del 45%.

Google Play è sempre più lontano da Apple. Lo scorso anno il divario nel numero di download era del 100% (esattamente il doppio), mentre adesso è del 135%.

In merito agli acquisti invece, gli utenti iPhone acquistano il doppio delle applicazioni rispetto a quelli Android (100% in più).

Please follow and like us: