Come accade ormai da diversi anni, Apple presenterà i suoi nuovi smartphone a settembre. Dopo il loro annuncio, i dispositivi verranno commercializzati nelle settimane seguenti, probabilmente ad ottobre. La domanda che in molti si stanno ponendo è: quanti iPhone ci saranno nel listo Apple di quest’autunno?Stando a quanto riportato da diversi rumors, Apple a settembre dovrebbe presentare tre nuovi iPhone. In particolare dovremo vedere due iPhone 7s in linea con gli attuali iPhone 7 ed un iPhone 8. Quest’ultimo sarà il modello più innovativo, creato in occasione del decimo anniversario dell’iPhone. Una sorta di edizione speciale, che porterebbe diverse novità importanti. Stiamo parlando del display edge-to-edge OLED, Touch ID integrato nello schermo, nuove fotocamere e molto altro ancora. Per quanto riguarda invece gli iPhone 7s, quest’ultimi rappresenterebbero esclusivamente un’evoluzione degli attuali iPhone 7 con specifiche hardware migliori.

Stando a quanto detto dallo stesso Tim Cook, molti clienti stanno aspettando l’arrivo dell’innovativo iPhone 8. Lo dimostrano i dati di vendita degli iPhone 7, i quali stanno vendendo meno del previsto. I numerosi rumors riguardanti gli iPhone 8 non stanno che facendo aumentare l’attesa nei confronti di questi dispositivi. Ma quindi, cosa dobbiamo aspettarci dalla linea iPhone quest’autunno?

Apple potrebbe rimuovere dal mercato gli iPhone 7 già quest’anno e sostituirli con i nuovi iPhone 7s. Quest’ultimi andrebbero poi affiancati dall’innovativo iPhone 8, che sarà sicuramente l’obiettivo principale di molti clienti. In caso contrario, se i rumors si confermassero tali, Apple avrà sul mercato ben 6 dispositivi diversi: iPhone 8, due iPhone 7s, due iPhone 7 e un iPhone SE. Un numero decisamente elevato, che potrebbe creare diversi dubbi durante l’acquisto. Un’altro dato che confermerebbe una tale strategia è l’attuale scarsa disponibilità degli iPhone 7, in particolare del modello Plus. Nonostante le vendite inferiori alle previsioni, Apple non è ancora riuscita a pareggiare la richiesta degli utenti in tutto il mondo. Un altro segno di un possibile ritiro dal mercato degli iPhone 7 a partire da settembre?

Se invece escludiamo l’arrivo degli iPhone 7s, come suggerito da altri rumors, in favore di un’unica coppia di iPhone 8, le linea degli smartphone Apple potrebbe cambiare ulteriormente. In questo caso la cosa più ovvia da fare per l’azienda di Cupertino sarebbe quella di mantenere sul mercato gli iPhone 7 di quest’anno, aggiungendo i nuovi iPhone 8.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Quanti e quali iPhone verranno presentati a settembre secondo voi? Preferireste vedere un’unica coppia di iPhone 8, oppure tre nuovi smartphone?

Please follow and like us: