A differenza degli altri anni, questa volta i rumor sulla prossima versione di iOS sono davvero pochi, per questo non ci resta che aspettare ancora qualche settimana prima della presentazione ufficiale da parte di Apple. Su Reddit è stato però pubblicato (e poi cancellato) un post che elenca alcune possibili novità di iOS 11…In quel post venivano elencate le seguenti novità di iOS 11:

  • Pagamenti peer-to-peer tramite Apple Pay: con questa funzione, Apple consentirebbe agli utenti di inviare e ricevere pagamenti diretti con altre persone, in modo semplice e sicuro
  • FaceTime Audio di default: con iOS 11, Apple potrebbe rendere FaceTime Audio il metodo di chiamata predefinito per gli utenti iPhone. In pratica, quando viene effettuata una telefonata, iOS la trasferisce automaticamente su FaceTime Audio se i due utenti hanno un iPhone e traffico dati disponibile. Questo, però, porterebbe ad un maggiore consumo del traffico dati, anche se con FaceTime Audio va via circa 1 MB per ogni minuto di conversazione
  • Migliore gestione della modalità a basso consumo: iOS sarebbe in grado di capire il contesto di utilizzo e di attivare la modalità a basso consumo della batteria in determinate circostanze. Ad esempio, se lasci la tua rete Wi-Fi di casa e hai il 20% o meno di batteria, iOS 11 attiverà automaticamente il risparmio energetico, visto che si presume tu non sia vicino al tuo caricatore, avendo ormai lasciato casa. Chiaramente, se in auto hai un caricatore la situazione cambia, ma iOS potrebbe “imparare” anche questo.
  • Video chat di gruppo: iOS 11 potrebbe consentire di avviare chiamate di gruppo su FaceTime fino ad un massimo di 5 utenti.

E voi, che funzioni vorreste?

Please follow and like us: