Apple ha svelato oggi la nuova versione di iOS, il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch. iOS 11 è stato infatti svelato con tutte le sue novità e ve ne parliamo all’interno di questo articolo. Uno spoiler? RIVOLUZIONE.La prima novità riguarda l’app Messaggi che adesso viene leggermente ridisegnata per mostrare in modo più intuitivo le applicazioni e gli stickers. Adesso arriva inoltre la sincronizzazione dei messaggi tra i dispositivi connessi ad iMessage con lo stesso account. Un’altra novità riguarda Apple Pay che consentirà pagamenti sicuri tramite iMessage: in questo modo si potranno inviare e ricevere dei pagamenti in modo sicuro e rapido.

La seconda novità riguarda Siri che adesso guadagna una nuova voce più “umana” e consente di tradurre in automatico alcune frasi in lingue diverse. Tecnicamente, però, la novità più importante riguarda il machine learning integrato on-device (e quindi senza trasmettere i dati ad Apple). Siri guadagna inoltre una nuova icona e una grafica leggermente ridisegnata.

Novità anche per la fotocamera: arriva HEVC per i video, HEIF per le foto e una compressione 2X. Una novità per gli sviluppatori riguarda la possibilità di accedere direttamente a tutte informazioni ricevute dalla fotocamera del telefono.

Con iOS 11 arriva anche un nuovo Centro di Controllo con pagina singola e con più controlli (tra cui quello per attivare e disattivare la rete cellulare!). Sembra un po’ confusionario, ma va provato.

Please follow and like us: