Quando entro poche settimane sarà rilasciato iOS 11, le app a 32-bit non saranno più supportate e non potranno essere lanciate su iPhone e iPad. Ad oggi, le app che ancora non sono pronte per iOS 11 ammontano a 187.000! Queste applicazioni rimarranno su App Store per gli utenti che non possono o non vogliono aggiornare a iOS 11, ma per tutti gli altri sarà impossibile lanciarle sugli iPhone e iPad aggiornati. Non è escluso, però, che dopo poche settimane dall’uscita di iOS 11 Apple decida di rimuovere definitivamente tutte le app che non supportano i 64-bit.

Tra le 187.000 app interessante, ben 38.619 sono giochi (tra i quali anche il primo Infinity Blade), seguite a ruota dalle categorie “Istruzione”, “Intrattenimento” e “Stili e tendenze”.

Per verificare quali delle app installate sul vostro iPhone non funzioneranno con il rilascio di iOS 11 perchè a 32-bit, è sufficiente andare in Impostazioni > Generali > Info e cliccare su Applicazioni. Qui troverete l’elenco delle app che non saranno compatibili con iOS 11.

Please follow and like us: