Grazie ad una serie di concatenazioni, possiamo affermare con certezza che un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici verrà rilasciato ad Aprile.Nella giornata di ieri, lo Store di Apple è stato aggiornato con tanti nuovi prodotti, o meglio, con svariati “Refresh” di prodotti già esistenti. Troviamo una nuova colorazione di iPhone, nuovi storage per iPhone SE ed un iPad migliorato che sostituisce il vecchio Air, oltre a nuove custodie e cinturini. Quello che non è arrivato è l’iPad Pro da 10,5 pollici ma adesso siamo sicuri che arriverà ad Aprile, probabilmente per il prossimo evento Apple.

Ieri Apple ha annunciato l’applicazione “Clips” per iOS, in grado di creare video simpatici e divertenti in pochi tocchi. Quest’applicazione arriverà ad Aprile e come compatibilità richiederà iOS 10.3 o superiore.

Di conseguenza ne deriviamo che ad Aprile arriverà anche iOS 10.3 ed è proprio nella beta di questa versione firmware che troviamo riferimenti al prossimo iPad.

iOS 10.3 supporta gli schermi con un refresh rate più alto dei 60Hz. Questo significa che i tempi di risposta e di visualizzazione dei contenuti saranno inferiori e questo nuovo display non è attualmente presente su nessun dispositivo Apple esistente.

L’attuale iPad Pro accetta già l’input della Apple Pencil di 240 hertz, anche se lo schermo non può aggiornarsi così rapidamente. Offrire un iPad Pro con un display in grado di aggiornarsi più velocemente, ridurrà ulteriormente la latenza della Apple Pencil, in quanto le linee ed i disegni verranno visualizzati più in fretta.

Ancora una volta tutti i rumors ci portano ad Aprile, mese in cui verrà inaugurato l’Apple Park e lo Steve Jobs Teather, nel quale dovrebbe tenersi il primo evento dell’azienda, dedicato proprio agli iPad e probabilmente anche ai nuovi Mac.

Please follow and like us: