Avete mai pensato a quanto, ultimamente, ci tornino utili gli smartphone? Ne sfruttiamo le potenzialità anche nell’eseguire le attività più semplici, come impostare una sveglia, un reminder o, perché no, stilare la lista della spesa. Spesso utilizziamo addirittura i nostri device come se fossero dei post-it… Letteralmente! Se aveste mai avuto quest’impressione, sappiate che Mangolab ne ha realizzato l’idea, presentando, al CES 2017, Nemonic: una stampante termica portatile studiata su misura per interfacciarsi con iOS.

Mangolab Nemonic altro non è che un dispositivo wireless di forma cubica in grado di catturare schermate sui nostri iPhone e iPad, per poi, attraverso un’applicazione dedicata, trasformare le immagini, in colorati post-it. Tutto ciò, peraltro, senza la necessità di cambiare o ricaricare alcuna cartuccia.

Purtroppo, sarà possibile sfruttare solamente una particolare tipologia di carta, anch’essa prodotta dalla stessa azienda, compatibile esclusivamente con Nemonic. Questo fattore potrebbe incidere sul costo finale del prodotto, il quale, pur non essendo stato ancora reso noto al pubblico, si presuppone non sarà superiore a 120$.

Per quanto riguarda la disponibilità, Mangolab ha annunciato che Nemonic vedrà la luce prossimamente, sempre mantenendo le aspettative entro l’anno.

Please follow and like us: