Un nuovo brevetto Apple mostra quelle che potrebbe essere un nuovo accessorio audio della serie AirPods o Beats: delle cuffie “dual mode” che si trasformano in veri e propri speaker stereo. Il brevetto “Dual mode headphones and methods for constructing the same” mostra sia delle cuffie che degli auricolari in grado di trasformarsi in speaker portatili. Il design delle cuffie e degli auricolari è molto simile ai modelli EarPods o Beats attualmente in commercio, ma con una funzione assolutamente inedita.

In pratica, i due padiglioni delle cuffie possono essere orientati in modo tale da essere sfruttati anche come degli speaker stereo: in modo automatico, l’accessorio riconosce l’orientamento dei padiglioni ed abilita la modalità “speaker – vivavoce”. Il sistema riconosce quindi automaticamente l’orientamento delle cuffie, attivando o disattivando la modalità speaker.

Il brevetto mostra sia delle cuffie che degli auricolari in grado di trasformarsi in speaker, ovviamente con casse più o meno grandi.

Sarà questo il prossimo accessorio audio di Apple-Beats?

Please follow and like us: