Dopo numerose lamentele dei possessori di Apple TV di quarta generazione, arriva finalmente la porta Gigabit Ethernet sull’Apple TV 4K. Scelta più che necessaria per permettere una buona visione dei contenuti in 4K e HDR.Apple ha presentato recentemente anche la nuova Apple TV 4K. Si tratta di una semplice rivisitazione del modello della scorsa generazione, dotato di alcune interessanti novità. Tra queste troviamo indubbiamente la nuova risoluzione 4K e la tecnologia HDR. Molti servizi di contenuti multimediali in streaming permetteranno quindi la visione dei propri contenuti con questa nuova risoluzione e la tecnologia HDR. Questo significa, che la vostra connessione dovrà essere sufficientemente veloce per poter effettuare il download dei dati necessari in tempo reale.

Proprio per questo motivo, Apple ha deciso di aggiungere la nuova porta Gigabit Ethernet sul retro dell’Apple TV 4K. Ricordiamo infatti, che l’Apple TV della scorsa generazione supportava al massimo un rete Ethernet da 100 megabyte.

Allo stesso tempo è stata rimossa però la porta USB-C, anch’essa presente sul retro del dispositivo da salotto. Grazie ad essa gli sviluppatori potevano accedere direttamente al dispositivo per poter testare le proprie applicazioni. Forse quindi questa mancanza verrà colmata in qualche altro modo, similmente come accade con iPhone e iPad.

Please follow and like us: