Stando alle scoperte effettuate dallo sviluppatore Guilherme Rambo “scavando” nel codice del firmware di HomePod, la Apple TV di quinta generazione con HDR 10, Dolby Vision e il supporto alla risoluzione 4K è attualmente in lavorazione.Identificato con il nome in codice “J105”, il nuovo modello di Apple TV a cui si fa riferimento nel firmware di HomePod supporta la risoluzione 4K e diversi formati HDR, inclusi HDR 10, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma.

Both pic.twitter.com/bsuxptLWd1

— Guilherme Rambo (@_inside) 

Bloomberg ha negli scorsi mesi riportato che nei piani di Apple, per il 2017, ci sia una Apple TV con il supporto al 4K. Il colosso di Cupertino, restando in tema, si sta inoltre preparando al lancio di film su iTunes a tale risoluzione, anche con il supporto all’HDR. Al momento, solo i nuovi iPad Pro supportano i contenuti HDR.

Lo standard HDR10, che richiede l’HDMI 2.0, è supportato da produttori di TV e monitor come Dell, LG, Samsung, Sharp, Sony e Vizio. Inoltre, anche le console Xbox One S e PS4, rispettivamente di Microsoft e Sony, supportano lo standard.

Per quanto riguarda invece il Dolby Vision, questo garantisce una gamma di colori più ampia rispetto allo standard HDR10.

Please follow and like us: